Via l’Irap per chi apre in Appennino. Taglio del 33percento a chi già c’è

PanoramaBedonia2 Cardinali rilancia la proposta del Presidente Bonaccini. “Sosterrò   convintamente un progetto che valorizza le nostre eccellenze, curandone   al  contempo le fragilità”   

 

“Accolgo con molta soddisfazione e faccio mia la proposta del Presidente Bonaccini di tagliare di un terzo l’Irap per le aziende già presenti nel nostro Appennino e di azzerare l’imposta per quelle che scelgono di insediarvisi”. A dichiararlo è il consigliere regionale Alessandro Cardinali, che da anni cura i temi relativi alla nostra montagna. “Già nel 2016 – dichiara Cardinali – avevo sottoscritto convintamente una risoluzione, approvata poi in Aula nell’aprile dello stesso anno, in cui chiedevamo alla Giunta regionale di avviare uno studio di fattibilità volto a definire le possibili articolazioni dell’agevolazione Irap per il tessuto economico montano, con riferimento alle imprese insediate nel territorio montano e ai programmi di sviluppo regionali avviati. La proposta, quindi, del Presidente Bonaccini, conferma che il lavoro sinergico che stiamo conducendo, va nella direzione giusta”.

“Adesso la nostra Regione sta portando avanti il percorso per ottenere maggiore autonomia – conclude Cardinali – e questo comporterebbe anche la facoltà di decidere come applicare l’imposta, con agevolazioni per le aree svantaggiate. Agevolazioni che, con i nostri fondi, premierebbero le imprese in Appennino, evitando lo spopolamento di una zona ricca di risorse e garantendo posti di lavoro”

FacebookTwitterGoogle+

Potrebbe interessarti...