Firmato accordo Kale Italia. Cardinali: “Nuove prospettive per 122 lavoratori”

“Oggi è stato firmato l’accordo che consente ai 122 lavoratori della Kale Italia di Borgotaro di accedere ad altri 5 mesi di cassa integrazione in deroga: un periodo che potrà servire a trovare soluzioni alternative per dare loro nuove prospettive”. A darne notizia sono i consiglieri regionali PD Barbara Lori, Massimo Iotti e Alessandro Cardinali, che esprimono soddisfazione per l’azione della Regione.

kale

“Gli annunci dell’azienda nelle scorse settimane – sottolineano i consiglieri regionali – avevano fatto temere il peggio e sembrava che per i lavoratori non ci fossero alternative al licenziamento. Il grande impegno della Regione Emilia-Romagna, che ha deciso di impiegare risorse proprie per sostenere i lavoratori, ha potuto scongiurare una chiusura negativa della vicenda”.

“Ringraziamo l’Assessore regionale alle attività produttive Palma Costi per il lavoro svolto – concludono i consiglieri – e ci auguriamo che questi mesi, oltre a dare respiro alle famiglie, consentano di aprire nuove opportunità per tutti i lavoratori”.

FacebookTwitterGoogle+

Potrebbe interessarti...